Condizioni generali di contratto

valido dal 01 gennaio 2019

Condizioni generali di contratto (AGB) di goldengreen GmbH

1. Campo di applicazione
Le seguenti condizioni generali di contratto regolano il rapporto contrattuale tra la GoldenGreen GmbH (di seguito denominata GoldenGreen GmbH) e i suoi clienti.
Con la conclusione di un contratto
(ad es. con la trasmissione di un ordine) il cliente accetta espressamente la
Termini e condizioni di GoldenGreen come parte del contratto.

2. Panoramica delle prestazioni GoldenGreen
GoldenGreen è un produttore e distributore di prodotti parzialmente contenenti CBD.
e quindi gestisce attività al dettaglio e all'ingrosso.
I prodotti e i servizi GoldenGreen sono descritti nelle brochure applicabili e sono soggetti a modifiche da parte di GoldenGreen in qualsiasi momento. GoldenGreen si riserva inoltre il diritto di ampliare la propria offerta di servizi.
GoldenGreen è responsabile nei confronti dei propri clienti per la fornitura attenta e contrattuale dei servizi concordati.

3. Servizio di consegna
3.1 Termini di consegna generali
Se GoldenGreen ha accettato di consegnare i prodotti e/o servizi ordinati, questi saranno di norma consegnati il più presto possibile. Se un prodotto e/o servizio non è disponibile al momento dell'ordine, il cliente ne sarà informato.

3.2 Consegna da parte del partner logistico (ad es. posta)
In caso di consegna per posta, i prodotti, se disponibili, saranno spediti entro due giorni lavorativi.
GoldenGreen è conforme alle disposizioni di legge applicabili.

3.3 Consegne parziali
GoldenGreen può effettuare consegne parziali. In caso di ritardi, il cliente deve concedere a GoldenGreen un periodo di tempo ragionevole per il successivo adempimento. Se il termine di tolleranza non viene rispettato e se un ulteriore ritardo non è ragionevole per il cliente, egli può, a condizione che ce lo comunichi entro tre giorni lavorativi dalla scadenza del termine di tolleranza, dichiarare la risoluzione del contratto.

3.4 Riserva di proprietà
I prodotti consegnati rimangono di proprietà di GoldenGreen fino al completo pagamento.
GoldenGreen ha il diritto di terminare la sua riserva di proprietà con il responsabile
da iscrivere nel registro delle riserve di proprietà.


3.5 Bollettino di consegna
Il cliente riceve ad ogni consegna una bolla di consegna dei prodotti, che fornisce informazioni sulla merce consegnata, la quantità, il prezzo e le spese di consegna.

3.6 Accettazione della consegna
Il cliente è tenuto a controllare la completezza e gli eventuali difetti dei prodotti e/o servizi forniti immediatamente dopo il ricevimento. I reclami devono essere presentati per iscritto entro 10 giorni dalla consegna. In caso contrario, il cliente riconosce che la consegna è stata effettuata in conformità al contratto e che i prodotti e/o servizi sono stati impeccabili.

3.7 Data di consegna e di scadenza
Nella misura in cui GoldenGreen trasmette al cliente i dati dei lotti e delle scadenze, GoldenGreen non si assume alcuna responsabilità per la completezza e la correttezza di tali informazioni.
In ogni caso, sono decisive solo le informazioni concrete sul rispettivo pacchetto.

4. Sistema di ordinazione e di determinazione dei prezzi
4.1 Sistema di ordinazione
I clienti possono ordinare da GoldenGreen via Internet (wwww. GoldenGreen.ch), per telefono o per iscritto (lettera).
GoldenGreen conferma sempre l'ordine del cliente, anche se GoldenGreen non è obbligata ad accettare gli ordini nei singoli casi. Con questa conferma l'ordine diventa legalmente valido.

Per gli ordini via Internet, il cliente crea un account cliente e/o una password GoldenGreen. In caso di smarrimento, il cliente può richiedere in qualsiasi momento una nuova password al servizio clienti GoldenGreen e far bloccare il processo d'ordine elettronico.

Il cliente comunica i dati del suo account e/o la sua password solo alle persone che hanno il diritto di ordinare. Il cliente è responsabile per qualsiasi uso improprio dei dati del suo account e/o della sua password.

4.2 Determinazione del prezzo
La fatturazione viene effettuata ai prezzi correnti al momento dell'ordine. Salvo indicazione contraria, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri. Il cliente può consultare i prezzi attuali in qualsiasi momento via Internet (wwww. GoldenGreen.ch) o richiedere informazioni al sito wwww. GoldenGreen.ch. I cataloghi pubblicati con prodotti (stampa, internet, ecc.) hanno solo scopo informativo e non costituiscono offerte vincolanti. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di imposta sul valore aggiunto, ma senza ulteriori addebiti.

4.3 Spese di consegna
Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi di base e saranno fatturate a parte.

4.4 Variazione di prezzo
GoldenGreen può modificare i prezzi di prodotti e servizi in qualsiasi momento e senza preavviso.


5. Sistema di fatturazione e di pagamento
5.1 Fatturazione (possibile solo per i grossisti)
GoldenGreen emette una fattura almeno una volta al mese per tutti i prodotti e servizi forniti.
Il cliente può sollevare obiezioni motivate alla fattura entro 10 giorni. In caso contrario, la fattura si considera accettata. Al momento della risoluzione del contratto, tutti gli importi dovuti e non ancora dovuti diventano esigibili.
Gli importi delle fatture devono essere pagati in franchi svizzeri entro i termini di pagamento indicati. In caso di ritardato pagamento verrà addebitato un interesse di mora ai tassi di mercato.
Se il cliente non ha pagato la fattura entro la data di scadenza né ha pagato la fattura per iscritto e ha sollevato obiezioni motivate, GoldenGreen può interrompere la fornitura di tutti i servizi senza ulteriore preavviso, adottare ulteriori misure per prevenire danni crescenti, richiedere garanzie bancarie, come ad esempio garanzie, cessione di crediti, rifiutare le richieste del cliente e/o risolvere il contratto senza preavviso o risarcimento danni.
Il cliente si fa carico di tutte le spese sostenute da GoldenGreen a causa del ritardo nel pagamento, quali spese amministrative e di sollecito, interessi di mora, spese legali e spese processuali.
Il cliente non può compensare le contro pretese con crediti di goldengreen senza il consenso scritto di goldengreen.

5.2 Pagamento per gli acquisti nello shop online
Il cliente ha accesso alle opzioni di pagamento offerte come metodi di pagamento nello shop online alla voce "Opzioni di pagamento".
I mezzi di pagamento attuali, che possono essere addebitati da GoldenGreen, sono indicati nella sezione "Opzioni di pagamento" e sono dettagliati nel processo d'ordine.
Se il pagamento viene effettuato con carta di credito o altri mezzi di pagamento immediato, l'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.

6. Responsabilità / trasferimento di prestazioni e rischi
6.1 Responsabilità
GoldenGreen è responsabile solo per i danni causati al cliente da un comportamento intenzionale o per negligenza grave da parte di GoldenGreen. Qualsiasi altra responsabilità è esclusa.

6.2 Trasferimento di prestazioni e rischi
Se GoldenGreen fornisce i prodotti e/o servizi tramite un'azienda di trasporto esterna, il beneficio e il rischio passano al cliente al momento della consegna.
Se la consegna viene effettuata dalla Posta Svizzera, i vantaggi e i rischi passano al cliente al momento del trasferimento alla Posta Svizzera.

7. Garanzia per prodotti tecnici
L'esistenza, la durata e il contenuto della garanzia per i prodotti tecnici sono disciplinati esclusivamente dalle norme di garanzia del produttore, salvo diverso accordo esplicito. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia, in particolare anche per danni consequenziali causati da un difetto. Sono in ogni caso esclusi dalla garanzia i danni causati da usura naturale, uso improprio e cura inadeguata o non corretta.


8. Protezione dei dati
Il cliente acconsente a che GoldenGreen raccolga, memorizzi, elabori e utilizzi per scopi di marketing i dati relativi alla sua attività commerciale in conformità con la legge federale sulla protezione dei dati.
GoldenGreen non divulga a terzi dati statistici resi anonimi senza il consenso del cliente, a meno che non sia necessario per l'esecuzione di contratti tra il cliente e il terzo.

11. Modifiche delle condizioni generali di contratto
GoldenGreen si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento.

12. Foro competente e legge applicabile
I rapporti giuridici tra GoldenGreen e i suoi clienti sono regolati esclusivamente dal diritto svizzero. Sono competenti i tribunali ordinari della sede legale di GoldenGreen.

goldengreen GmbH
Morgentalstrasse 34
8355 Aadorf
Svizzera

IVA: CHE-181.074.066 MWST

5 CHF Buono?

Iscrivetevi subito alla nostra newsletter e sarete i primi a ricevere le migliori offerte e informazioni sulla comunità. Doniamo 5 CHF per l'iscrizione.

¹ Prezzo precedente goldengreen GMBH
² Rispetto al prezzo precedente goldengreen GMBH
³ B-ware è merce con errori nella confezione o nell'articolo. si prega di leggere i dettagli nella descrizione del prodotto.
⁴ La merce in eccesso di fabbrica è merce da sovrapproduzione
⁵ Specificazione: ≤ 1.0% w/w
⁶ Scegliere la consegna regolare e risparmiare. non ci sono ulteriori spese. cancellazione possibile in qualsiasi momento.